La giornata della terra: i bambini della scuola dell’infanzia per il nostro pianeta!

LA GIORNATA DELLA TERRA: I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA PER IL NOSTRO PIANETA!

Il 22 aprile si celebra la giornata della terra e come da tradizione i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia hanno celebrato questa giornata con varie attività.

Nel plesso Pascoli Murialdo i bambini e le bambine si sono impegnati a trasformare una piccola aiuola in un orto.

Scavare, piantare, innaffiare, curare e attendere con pazienza la crescita delle piantine e dei loro frutti sono attività che nei nostri piccoli alunni aumentano il senso di responsabilità, l’autostima e risvegliano il senso di curiosità verso la natura e un’alimentazione con più frutta e verdura.