UN GIORNO CON MELONY! Gli alunni della scuola dell’infanzia incontrano Melony, la mascotte del progetto Erasmus+ HEALTH.

Nei giorni 15, 18, 19 e 22 aprile i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia hanno accolto nel loro plesso Melony, la mascotte del progetto ERASMUS+ HEALTH a cui aderisce il nostro Istituto.

Per l’occasione, in ogni plesso, si sono svolte delle attività didattico educative per promuovere il benessere nei bambini.

La proposta di una merenda sana e salutare e delle attività legate al pasto che i bambini consumano durante la refezione, sono state ulteriori occasioni per continuare ad orientare, attraverso un approccio educativo, il comportamento alimentare dei bambini e delle bambine verso uno stile salutare e consapevole.

Le attività motorie, minibasket o esercizi di rilassamento, sono stati strumenti utili per proseguire ad imparare ad “ascoltare” le emozioni, a riconoscerle a livello corporeo e comportamentale per stare bene con sé stessi e con gli altri.

Infine non è mancata l’attenzione e la cura verso l’ambiente perché non ci si può prendere cura di noi stessi senza proteggere il nostro pianeta.