Uscita didattica Pangea al parco nazionale del Circeo

Tutti al mare! La scuola si fa laboratorio, il territorio si fa scuola…e tutti insieme impariamo ad amare, conoscere e rispettare il nostro mare!

Nell’ambito del progetto della scuola dell’Infanzia “Storie di mari, di pesci e di bolle”, nel mese di marzo le sezioni B-C-D-E del plesso Pascoli Murialdo,  B- C del plesso di Santa Maria e A -B del plesso San Francesco hanno partecipato al progetto di educazione allo sviluppo sostenibile dell’associazione Pangea “In fondo al mar” che prevedeva un incontro in aula per conoscere alcuni organismi dell’ambiente marino tramite video, immagini, giochi e campioni naturali e un’uscita didattica al parco nazionale del Circeo in cui i bambini non solo hanno osservato le dune, il mare e raccolto campioni naturali ma, attraverso le tracce degli organismi viventi lasciate dalle onde sulla spiaggia, sono stati guidati a scoprire chi vive nel nostro ambiente marino.

Lo scopo del progetto era quello di aiutare i bambini a considerare il mare come patrimonio da conoscere, curare, salvaguardare al fine di favorire atteggiamenti e comportamenti etici rispettosi delle diversità e della natura in tutte le sue forme.