Scuola secondaria di I°grado

Via Don Vincenzo Onorati 3

Edificio scolastico

Descrizione

Il plesso è ubicato al piano superiore dell’edificio principale, dove sono gli uffici di segreteria, quello di presidenza e a piano terra le classi della scuola primaria.

Dotato di:

• 10 aule didattiche;
  • 1 biblioteca;
  • 1 laboratorio scientifico-tecnologico;
  • 1 aula d’informatica;
  • 1 aula verde;
  • 1 orto didattico.

Tutte le aule della scuola secondaria dispongono di monitor touch screen che supportano il docente nella strutturazione di lezioni interattive e multimediali. Grazie ai fondi stanziati dal PNRR saranno rinnovati gli spazi di apprendimento, inaugurate 3 aule tematiche (linguistica, STEM e umanistica) modernizzato il parco personal computer in uso a docenti e alunni e potenziata la dotazione software d’Istituto. Le classi della scuola secondaria condividono con la scuola primaria, a piano terra, la palestra, l’aula magna e l’ampio giardino esterno. L’aula magna è attrezzata con diversi strumenti musicali, utilizzati dagli alunni della secondaria.

Scuola secondaria di I°grado

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in Via Don Vincenzo Onorati s.n.c. - Borgo Sabotino 04100 Latina

Le lingue straniere sono inglese e francese.

Tag pagina: Sedi