Attività scuola secondaria “Vito d’artista”

Il progetto "Vito d'Artista" nella scuola secondaria di Borgo Sabotino è stato concepito come un'esperienza artistica multisensoriale e simbolica. L'integrazione della musica nell'arte tramite murales dai colori vibranti non solo aggiunge una dimensione sonora, ma crea anche una sinergia visiva e emotiva. Le note musicali rappresentate attraverso forme geometriche richiamano l'armonia e il ritmo della musica, mentre l'uso dell'albero come simbolo di spiritualità trasmette un profondo legame con la natura e l'esistenza umana. Questo connubio di elementi visivi e concettuali mira a stimolare non solo la percezione estetica, ma anche una riflessione più profonda sulla connessione tra l'essere umano e l'universo circostante, offrendo così agli studenti un'esperienza artistica e filosofica arricchente.