Erasmus+ HEALTH: gli alunni della scuola secondaria realizzano un murales in vista della seconda mobilità di docenti e alunni in Spagna

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno voluto omaggiare la Spagna che ospiterà i nostri studenti e le nostre docenti dal 12 al 17 maggio con un fantastico murales.
L'opera "Guernica" realizzata dai ragazzi della scuola secondaria presenta una vivace tavolozza di colori che aggiunge profondità emotiva e visiva al tema della guerra e della violenza nel mondo. Il viso centrale, rappresentativo del conflitto umano, emerge in mezzo a sfondi cromaticamente contrastanti, trasmettendo un senso di disordine e turbamento. I colori vibranti e accesi potrebbero essere interpretati come un'espressione di speranza o di protesta contro l'orrore della guerra, mentre le tonalità più cupe e oscure suggeriscono la tristezza e la tragedia che ne derivano. Questa combinazione di colori crea un impatto visivo potente, che invita gli spettatori a riflettere sulle complesse sfaccettature della condizione umana e sulla necessità di perseguire la pace e l'armonia nel mondo.