Etwinning “On the way to Paris 2024”

1

Il programma di lavoro e-Twinning di quest’anno scolastico riguarda due progetti.

Il progetto ON THE WAY TO PARIS 2024 permetterà di potenziare lo spirito Olimpico e di incentivare l’attività sportiva. Gli alunni conosceranno i pittogrammi olimpici, la storia delle Olimpiadi e i posti di Parigi in cui verranno svolte le competizioni sportive. Si rinforzeranno i valori olimpici, si conosceranno e si confronteranno gli inni e i campioni nazionali.

Il progetto inizierà nel mese di ottobre 2023 e terminerà nel mese di maggio 2024.

ATTIVITA’PROGETTO “ON THE WAY TO PARIS 2024”

2

PROJECT PLAN

Ottobre - October

Il significato dei pittogrammi olimpici - the meaning of the Olympic pictograms

1

On the way to Paris 2024  (classi quinte A, B, C della Scuola Primaria di Borgo Sabotino)

Classe quinta A della Scuola Primaria di Borgo Santa Maria

Classi quarte A e B della Scuola Primaria di Borgo Sabotino

November – Novembre

L’Inno nazionale – The national Hymn

Classe Quinta A della Scuola Primaria di Borgo Santa Maria

2

December – Dicembre

Drawing competition: Santa Claus at the Olympics – Concorso di disegno: Babbo Natale alle Olimpiadi

Classi quarte A e B della Scuola Primaria di Borgo Sabotino

Classe Quinta A della Scuola Primaria di Borgo Santa Maria

3

January – Gennaio

Liftoff languages – Il linguaggio del decollo: esecuzione dei countdown nelle lingue dei paesi partner del progetto (inglese, francese, spagnola, turca e greca).

Classi quarte A,B della Scuola Primaria di Borgo Sabotino

4

February – Febbraio

Olympic values – I valori dei Giochi Olimpici

Classi quarte A,B della Scuola Primaria di Borgo Sabotino

5

March – Marzo

Let's present a national Olympic champion – Conosciamo un campione olimpionico: Gianmarco Tamberi.

6

April – Aprile

Olympic torch celebrations – Festeggiamenti per il passaggio della torcia olimpica

Classi quarte A,B e classi quinte A,B,C della Scuola Primaria di Borgo Sabotino

7

May / June – Maggio -Giugno

Olympic sport relay race and quiz – Staffetta e quiz sugli sport olimpici (classi quarte A,B e classi quinte A,B,C della Scuola Primaria di Borgo Sabotino).

8