Individuazione alunni campo estivo in lingua inglese - PNRR DM 65

Puntiamo tutto sulla qualità dell'offerta formativa e sul supporto alle famiglie!!
Quest'estate, dal giorno 1 al 12 Luglio, si propongono campi estivi con attività laboratoriali a carattere ludico in lingua inglese rivolte agli alunni e alunne frequentanti i plessi di scuola primaria e secondaria del nostro Istituto.
La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per l’anno scolastico in corso attraverso azioni specifiche quali la promozione della lingua inglese attraverso moduli didattici svolti in contesti di tipo esperienziale o immersivo, anche all’aperto e in sinergia con le realtà istituzionali, culturali, sociali, economiche del territorio.
8.30 - 12.30 dal lunedì al venerdì
Le lezioni si terranno presso la sede centrale "Vito Fabiano" di b.go Sabotino
I CORSI
Nell’arco della giornata, verranno proposte a ogni gruppo di alunni, secondo moduli orari, varie attività relative al laboratorio di inglese con docenti madrelingua in modalità FULL IMMERSION
I genitori dovranno iscrivere i loro figli/e seguendo le modalità della circolare n. 245, già pubblicata sul sito dell'istituto, perentoriamente entro le ore 13.30 di Giovedì 27 Giugno 2024.
Si ricorda che l'iscrizione rappresenta un impegno alla frequenza settimanale.
L'intera iniziativa è a carattere gratuito .
Non è ammessa la frequenza occasionale giornaliera.