Open Day a.s. 2023-24

Ecco a voi una breve carrellata del nostro Open Day! Siete venuti in tantissimi a conoscerci, a sentire la presentazione della nostra offerta formativa e noi non ci siamo fatti mancare proprio niente: musica, esperimenti di scienze, laboratorio di tecnologia e di matematica, coding e STEM, visori e realtà aumentata, giochi in palestra e all'aperto in giardino, laboratorio di orienteering e di geografia con la costruzione di una bussola artigianale, il teatro della continuità e il laboratorio di Lingue, i murales, le installazioni artistiche costruite insieme a voi, l'esposizione degli elaborati effettuati e... tanto altro!!
Noi siamo proprio così come ci avete visto e percepito nel corso dell'open day: ci piace imparare in forma laboratoriale, stare bene e divertirci a scuola perché l'apprendimento non deve necessariamente essere grigio e triste. A noi piace imparare divertendoci!! Ci piace guardare il mondo, la sua complessità, i suoi problemi, ma anche e soprattutto le sue bellezze, perché noi bambini e ragazzi ogni giorno di scuola formiamo il nostro sapere, la nostra personalità e perché dobbiamo saperci entusiasmare e sognare per cambiare ciò che non va: siamo noi i cittadini di domani!!
Grazie a chi è venuto a conoscerci e a divertirsi insieme a noi. Grazie ai ragazzi e alle ragazze tutor dei vari laboratori e grazie a quelli più grandi che hanno svolto il ruolo di guide per le famiglie e per i più piccoli accompagnandoli negli ambienti della nostra fantastica scuola.
Grazie ai Docenti e al personale scolastico che ha reso possibile tutto ciò e che ogni giorno lavora per rendere la scuola un posto sempre migliore.
Vi aspettiamo a settembre, per entrare a far parte di questa magnifica squadra!